Terry

Terry
Viva le vacanze!!!!!

domenica 11 novembre 2012

Più alto del mare


E' parecchio tempo che non scrivo più di quello che leggo (???!!!!!) ora mi sono comprata il Reader per leggere gli ebook perchè la mia misera, piccola e povera libreria non riusciva a contenere più ospiti nuovi e mi ha chiuso le porte in faccia.
Mi sono abituata e devo dire che è comodo, specialmente da portare in giro nella borsetta.
Però il fascino del libro manca un po', ma va bene dai.
Veniamo al punto.
Ora sto leggendo “Più alto del mare” di Francesca Melandri.
Libro “beccato” un po' per caso, sfogliando i siti che parlano delle ultime uscite di ebook e non, così, visto, scaricato ed ora in corso di lettura. Molto bello, semplice, scorrevole, ma con un suo fascino particolare.
Pag. 58: “A Paolo la mareggiata sembrava invece un paesaggio popolato da strani esseri, animali, eruzioni vulcaniche. Ogni increspatura, per un brevissimo istante, gli pareva essere qualcosa se non, addirittura, qualcuno.
Ma questa unicità subito si annullava e scompariva e nascevano nuove effimere creature. Tutto era solo acqua e movimento.
Il maestrale aveva reso mare anche l'aria, le aveva dato salmastro, sapore, consistenza. Respirarla era come spalmarsi le guance di alghe.”

Saluti e baci a tutti.

2 commenti:

  1. Uno legge una pagina così e si darebbe martellate nelle parti intime urlacchiando "Ma perché non l'ho scritta io?". Se il resto del libro è all'altezza di questo fulminante stralcio, me lo procuro subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai è piacevole, ti prende, anche se pur velocemente perchè si fa presto a leggere, però carino. Poi quei pensieri sul mare mi hanno presa un attimo di più perchè il mare c'è l'ho nel sangue. ciao notte

      Elimina

Scrivete scrivete...